mercoledì 9 luglio 2014

"Il Veliero della quiete, con arte poetica di Pino Palumbo"


Ripubblico nuovamente la mia opera intitolata “Il veliero della quiete”.
Per regalarvi l’emozione che ho provato nell’aver letto la mia posta elettronica.
 Ho provato una forte commozione,
scoprire che un poeta dedica una poesia a un tuo lavoro! Nulla può regalarti di più…
Grazie all’amico Poeta “Pino Palumbo” è diventato realtà.
Visitate il sito ci sono poesie che ti emanano amore, dolcezza, anche tristezza, ma ben equilibrata.



Tregua


Si lascia cullare stanco
dall'appena percettibile moto
dell'acqua...
del mare della vita piatto.
Sembra goda
d'una solitudine cercata,
ha fin nel mare calmo
della baia navigato,
per fermarsi
in disparte ad assaporare
la quiete e la tranquillità
di certi angoli di vita.
La sua vela
è un po sdrucita
per le tempeste superate
durante l'esistenza,
ma non l'hanno
definitivamente stracciata
e stancamente a navigare,
...ancor l'aiutano.
Il veliero ondeggia
e si lascia cullare
dal moto appena fluttuante
...del mare
e ascolta il canto
dei gabbiani che fendono
il cielo azzurro silenziosamente,
senza rumore alcuno.

E il senso
è di totale distensione
e rigenerante tregua
Un senso
di totale stasi...
che conduce
ad una profonda serenità
... e pace.






Testo prelevato su autorizzazione dell’autore “Pino Palumbo” il quale vanno i miei ringraziamenti di vero cuore!





Un abbraccio

Antonella

2 commenti:

  1. E' stato per me un immenso piacere Antonella aver appreso del tuo gradimento.
    I tuoi ringraziamenti mi fanno piacere, sia chiaro, ma devi sapere che io scrivo ciò che mi viene spontaneo, in tutta naturalezza e se qualcosa mi "emoziona"...mi aiuta nella mia spontaneità e naturalezza nello scrivere.

    Un abbraccio.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino,
      sono d'accordo con te, anch'io disegno o dipingo solo ciò che mi emoziona e mi trasporta in un mondo quasi irreale...
      Un abbraccio a te.

      Elimina